martedì 6 agosto 2013

Un tuffo nel passato

 
Un tuffo nel passato... ormai questi oggetti hanno tanti anni che provo una strana sensazione a guardarli!!! Lo specchio da toilette con mensolina l'ho dipinto quando i miei bimbi erano piccoli, rubando il tempo durante il loro sonno...La soddisfazione, però, è stata immensa, soprattutto per aver potuto rifinire il lavoro con una patinatura chiara tanto di moda oggi: allora non esistevano i meravigliosi prodotti attuali, che ci aiutano con facilità a raggiungere gli effetti decorativi che vogliamo...era una sfida, ma l'ho vinta alla grande: ero già innamorata dello Shabby Chic e ...non lo sapevo!
La scatola di porcellana di Limoges che è appoggiata lì a fianco è...un oggetto importantissimo, un pezzo della mia vita! Sul retro, in fondo, ho dipinto una data: 1975. Ero una ragazzina che aveva grandi sogni ma poca fiducia in se stessa; da un anno andavo a lezione di pittura su porcellana da una pittrice che sembrava ...la Fata Madrina di Cenerentola. Con la sua bacchetta magica a forma di pennello mi aveva toccata e, da allora, sono entrata a far parte di quella magia che è la pittura!!! Quando quella scatola è uscita dal forno, fatta da ME, ho capito che non avrei mai più potuto fare a meno di quella sensazione, di quella gioia...che mi ha portato fino a qui!

 

 


1 commento:

  1. Bella la decorazione della mensolina.
    La scatoletta in porcellana poi CI riporta indietro nel tempo e suscita nel cuore tanti bei dolci ricordi...

    RispondiElimina