lunedì 9 settembre 2013

Spille, che passione!

Dopo un periodo in cui sono stata molto impegnata nella preparazione di una mostra-mercato che si è conclusa ieri ( e che mi ha dato molte soddisfazioni!) torno a pubblicare le immagini dei miei lavori...Oggi mi dedico alle spille, un accessorio che trovo molto interessante e versatile, ma che è stato ingiustamente "dimenticato" dalla moda per lungo tempo...Una spilla è una decorazione piacevole e raffinata non solo per il revers di una giacca, ma anche per un abito, una borsa, una sciarpa, un cappello, e per tutto ciò che la fantasia ci suggerisce! Mi sono divertita a crearne alcune, in previsione della stagione autunnale...eccole!

                           Spilla "Farfalla"

Una farfalla stilizzata  modellata in pasta polimerica avorio, dipinta con pigmenti iridescenti ed antichizzata. E' posata su un fiocco composto da diversi fili di cordino di seta, scelti nelle tonalità pastello più luminose.

 

 


                                         Spilla "Rose dorate"

Modellate in pasta polimerica dorata glitterata e fissate come un piccolo bouquet ad una retina metallica rotonda, sono decorate da un piccolo pendente in cristallo color ambra ed un fiore di vetro.

 

 
Spilla "Bouquet"
 
Come per la spilla Farfalla, anche questo piccolo bouquet in pasta polimerica si posa su un delicato fiocco di seta multicolore...

 

 
Spilla "Jackie"
 
Scura eppure luminosa, realizzata in conterie di vario taglio color blu notte lucidissimo, questa spilla "doppia" si ispira all'eleganza della moda anni 50..

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento