giovedì 10 ottobre 2013

Autunno...voglia di shabby!

La stagione è cambiata, l'aria frizzante ma ancora calda di settembre ha lasciato il posto ad un tempo veramente autunnale, completo di pioggia e nebbiolina...Non so a voi, ma a me questo tempo mette una irrefrenabile voglia di fare, sarà perché comincio a sognare il natale, sarà perché mi godo di più la casa e vorrei creare qualcosa di nuovo per farla ancora più bella!
Quest'anno i miei progetti sono veramente ambiziosi, ma...ve li svelerò strada facendo! Il punto fermo è che ho voglia di una full immertion nel mio stile preferito, cioè lo shabby chic. Per ora, sto "scaldando i motori" con qualche oggettino da regalare, come queste due targhette che oggi vi propongo...


La prima è dedicata ad un bimbo nato da pochi mesi, di nome Marco. L'iniziale del suo nome, realizzata in legno, è stata rivestita con una cotonina a quadretti, i bordi rifiniti con un pizzo di cotone un po' rustico.
Il punto focale della decorazione è un cavalluccio a dondolo, simbolo della tenerezza e dei giochi infantili, modellato in pasta polimerica.




 
 
La seconda targhetta è un messaggio beneaugurale per una giovane coppia di sposi, e prende spunto dalle creazioni della bravissima "bottega di Elisa".
Molto "shabby", molto romantica. Dipinta a mano libera su un supporto di legno "shabbyzzato", decorata nella parte superiore da cuori di legno grezzo, rami e foglie di feltro, fiori di cotonina, bottoni di madreperla, pizzo e nastro di lana.






1 commento:

  1. Son stupendi !!! FORZA PROF!!!! Aspettiamo le tue prossime creazioni !! Un bacione ..... Rosalba e Chiara :)

    RispondiElimina