sabato 26 aprile 2014

Ho deciso: da grande voglio fare il tappezziere!

Un po' di fatica, ma tanta soddisfazione! Non c'è nulla di più eccitante che vedere la trasformazione di oggetti vecchiotti e bruttini in piccoli gioielli per la mia casa!!!
Questa volta è toccato al paravento ottocentesco ed alla poltroncina anni 50 della nonna, che ora arredano, nel più puro stile shabby, la mia camera da letto. Per entrambi ho scelto un tessuto fiorato a fondo panna : una fantasia che mi riempie di gioia solo a guardarla!
Le parti in legno sono state pazientemente pulite e rese shabby con colore avorio opacissimo, patina avorio scuro per creare movimento ed antichizzazione, ed infine sapientemente "logorate" con carta vetro.
Sono più che soddisfatta del risultato, da stasera dormirò sonni felici nella mia "shabby-camera"!
Ed anche la mia "assistente" Lizzie, che ha supervisionato ogni operazione, sembra apprezzare!!!







        ...il "collaudo", in fase di lavorazione, è essenziale!!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento