domenica 13 aprile 2014

Dedicato ai gioielli

Non so se capita anche a voi, ma io ho sempre più difficoltà a tenere in ordine i miei bijoux, in particolar modo quelli più piccoli, come gli orecchini ed i ciondoli. Girellando in soffitta mi sono imbattuta in una mini-cassettiera di legno, molto malandata in verità, ed ho deciso di ...portarla a "nuova vita" per renderla un degno contenitore per i miei gioielli. Ovviamente, l'ho progettata shabby e romanticissima, dato che  sarà collocata nella mia camera da letto, sul comodino per la precisione!
Un po' di lavoro preliminare per pulirla e sono passata subito alla decorazione, evitando volutamente
stuccature e restauri : le imperfezioni sono nello spirito shabby, quindi...va bene così!
Un pomeriggio intero a disposizione, la mia gatta come "assistente", ed ecco il risultato!


Questa è la cassettiera già pulita e col fondo preparato: dopo una bella carteggiata, ho applicato un primer all'acqua; successivamente, ho steso un acrilico avorio ed ho leggermente evidenziato le modanature con un
verdino grigiastro che ho poi velato con una patina avorio per un effetto decapato. Ho foderato gli interni dei cassetti ed il retro con una carta intonata.

 Ogni  operazione è stata accuratamente "supervisionata" da Lizzie...





Non ha un'espressione molto felice, perchè non le dedico tutta la mia attenzione!



Ed ecco la cassettiera finita!


                                            Tonalità delicatissime per un tripudio di roselline, miosotis e mimose: l'essenza della Primavera!
Ecco tutti i particolari: ogni composizione di fiori è differente, dato che ho dipinto "a mano libera", senza disegno, preoccupandomi solo di armonizzare fra di loro le varie parti. La decorazione è piena e ricca, ma non risulta "invasiva", dato che i colori sono davvero molto tenui.










Nessun commento:

Posta un commento