lunedì 22 luglio 2013

Teddy

Un piccolo "divertimento" cucito in feltro su un cartamodello acquistato alla fiera "Fantasy & Hobby" (edizione di primavera). Chi mi conosce sa quanto amo i gatti! In questo momento ho tre gatte "mie", più alcune "guest star" che frequentano assiduamente la mia casa e il mio giardino, perché sanno che un po' di pappa e tante coccole non mancano mai! Ma nella mia carriera di...gattara c'è stato un gatto che mi ha preso il cuore: Teddy. E' arrivato da noi che aveva due mesi, ci ha dato due anni di felicità. Teddy sapeva coccolarci, riempiva ogni spazio del nostro cuore con le sue fusa, era dolce e rassicurante sia con noi che con gli altri gatti. Ha allevato una micina che mio figlio ha trovato in un bosco, molto sofferente, dopo l'alluvione del 2010: l'ha custodita con la tenerezza di una mamma, sono diventati inseparabili...E poi una leucemia felina fulminante se lo è portato via in una settimana... Ho cercato di riprodurre il suo musino, il suo sguardo tenero e curioso in questo piccolo gatto di stoffa: piccolo, dolce, caldo, col sonaglietto al collo come lui. L'ho cucito con amore. Dovrebbe essere un portachiavi, ma io l'ho messo in un piccolissimo cesto su una mensolina: il suo sguardo mi segue e mi fa compagnia...


 
 

Nessun commento:

Posta un commento