giovedì 25 luglio 2013

Orecchini "Swedish"

Un paio di orecchini su ordinazione, realizzati "lavorando" una base di fine porcellana bianca con l'uso di piccoli cabochon di perle, resina, pigmenti e microperline. L'effetto ricorda le tecniche scandinave moderne di decorazione della porcellana, ma è completamente realizzato "a freddo", cioè senza l'ausilio del forno. Quando mi capita di aver a che fare con la porcellana, mi prende una irresistibile voglia di dipingere! Sì, perché la porcellana è il mio..."primo amore", ho iniziato a dipingerla a 15 anni -sotto la guida della mia mitica insegnante- e da lì è nata tutta la mia storia di pittrice e decoratrice. Mi riprometto, quindi, di dipingere al più presto altri gioielli in questo splendido materiale!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento