domenica 28 luglio 2013

Piatto "Paisley"

 
Oggi mi prenderò un "permesso" dai bijoux per tornare alla pittura decorativa, che per tanti anni ha "monopolizzato" la mia produzione artistica!
Questo piatto di legno con decoro in un classico motivo Paisley è stato dipinto con una tecnica particolare : la pittura a rilievo.
In realtà è uno dei miei primi esperimenti con questa tecnica che trovo molto interessante, per la quale sto preparando un tutorial fotografico che vorrei prossimamente pubblicare.
Mi piacciono particolarmente le tonalità "gustaviane" degli azzurri e la finitura opaca e vellutata, ottenuta con la vernice "Soft touch" di TO-DO.
Ho già in mente altri progetti con questa tecnica, vorrei solo che il tempo a mia disposizione fosse almeno...triplo!!!
 





Nessun commento:

Posta un commento