sabato 28 settembre 2013

Orecchini "Flamenco"

Orecchini  "scenografici", che ornano il viso con rose di colore acceso, come le danzatrici di flamenco ornano con fiori la propria capigliatura indossando il costume tradizionale. Le rose in pasta polimerica sono state dipinte, prima della cottura, con un mix di pigmenti iridescenti al fine di dar luogo ad un colore unico e particolare; la composizione è stata creata "legando" le rose con foglie di vetro, micro-conterie, piccole chips di madreperla e perle di fiume bianche e rosate.



giovedì 26 settembre 2013

Collier Eleanor

Creato a partire da un prezioso bottone vintage in mosaico di madreperla, le cui sfumature mi hanno guidata alla ricerca dei materiali per comporre l'armonia di un gioiello sobrio ma molto raffinato. La doppia catena antichizzata è legata da un nastrino color verde mare, il bottone è incastonato a peyote circolare con delica, rocailles e mini briolettes blu chiaro.





mercoledì 25 settembre 2013

Golden Autumn

Due paia di orecchini strepitosamente dorati, lunghi, importanti...un po' diversi dal mio stile abituale, ma quando ho visto le basi me ne sono innamorata!!! Non ho rinunciato, però, a personalizzarli "a modo mio", con madreperle decorate che completano e valorizzano la linea del metallo, rendendoli unici...









martedì 24 settembre 2013

Ghirlanda di rose

Dopo qualche giorno di assenza, dovuto ad una mostra che mi ha impegnata moltissimo, torno con un po' di "novità"...La prima è questa parure super-romantica, che avevo già fatto anni fa per una sposa: collier e orecchini.
Protagoniste, ancora una volta, le rose. Modellate in pasta avorio e successivamente dipinte, prima della cottura, con pigmenti leggermente madreperlati in calde sfumature quasi autunnali, accompagnate da foglie di vetro  e ramages di conterie color perla. Gli orecchini sono dei boccioli di roselline, piccoli e deliziosi.


 
 

 






 


giovedì 12 settembre 2013

Miscellanea

Giornate splendide di Settembre, già venate di colori autunnali...l' estate sta concludendosi, dolcemente, in paesaggi ed atmosfere magiche che qui, in campagna, si possono apprezzare pienamente. Il piccolo Teddy è sempre più vispo e vivace, ormai si è perfettamente ambientato anche se gli altri gatti restano a distanza da lui...Le fioriere traboccano ancora di splendide surfinie, che sembrano festeggiare questo tempo di passaggio e di attesa...


 
In questi giorni sto preparando tante piccole cose, ma anche progetti molto più complessi ed affascinanti, che spero di realizzare presto.
Ecco un bracciale semplice, che fa "pendant" con la collana "Semplicità" presentata qualche tempo fa...


 
Un anello di mini-briolettes scintillanti e colorate, con fascia in delicas a peyote...



                          Infine, un pendente semplice e fresco, una voluta di alluminio dorato con un fiore in pasta polimerica, un piccolo fiore di vetro ed una goccia di cristallo.


mercoledì 11 settembre 2013

Bracciale soutache "Fedora"

In questo bracciale il soutache verde acqua pallido e nocciola disegna, racchiudendo perle di diversa grandezza, movimenti sinuosi ed armoniosi.
E' un lavoro che richiede molta pazienza e precisione, ma spettacolare nei risultati...di recente ho disegnato parecchi progetti per questa tecnica, ora devo tradurli in realtà!


 
 

 
 

 
 




martedì 10 settembre 2013

Collier "Citrino"

Un collier decisamente importante, un torchon multifilo di cristalli e pietre dure nelle tonalità del giallo pallido. Il colore è caldo e luminoso, la forma morbida e avvolgente...ancora una volta un gioiello stile anni 50, per chi ha nostalgia di eleganza e femminilità.






lunedì 9 settembre 2013

Spille, che passione!

Dopo un periodo in cui sono stata molto impegnata nella preparazione di una mostra-mercato che si è conclusa ieri ( e che mi ha dato molte soddisfazioni!) torno a pubblicare le immagini dei miei lavori...Oggi mi dedico alle spille, un accessorio che trovo molto interessante e versatile, ma che è stato ingiustamente "dimenticato" dalla moda per lungo tempo...Una spilla è una decorazione piacevole e raffinata non solo per il revers di una giacca, ma anche per un abito, una borsa, una sciarpa, un cappello, e per tutto ciò che la fantasia ci suggerisce! Mi sono divertita a crearne alcune, in previsione della stagione autunnale...eccole!

                           Spilla "Farfalla"

Una farfalla stilizzata  modellata in pasta polimerica avorio, dipinta con pigmenti iridescenti ed antichizzata. E' posata su un fiocco composto da diversi fili di cordino di seta, scelti nelle tonalità pastello più luminose.

 

 


                                         Spilla "Rose dorate"

Modellate in pasta polimerica dorata glitterata e fissate come un piccolo bouquet ad una retina metallica rotonda, sono decorate da un piccolo pendente in cristallo color ambra ed un fiore di vetro.

 

 
Spilla "Bouquet"
 
Come per la spilla Farfalla, anche questo piccolo bouquet in pasta polimerica si posa su un delicato fiocco di seta multicolore...

 

 
Spilla "Jackie"
 
Scura eppure luminosa, realizzata in conterie di vario taglio color blu notte lucidissimo, questa spilla "doppia" si ispira all'eleganza della moda anni 50..