domenica 2 febbraio 2014

Bracciale-anello

Un lavoro su commissione,  impegnativo soprattutto per il reperimento dei materiali! Infatti si tratta del dono di una mamma alla figlia neo diplomata : mi è stata portata una immagine, scovata in Internet, di un bracciale-anello che la ragazza desiderava, e, oltre che fosse simile a quello, la signora lo voleva  più prezioso possibile, e cioè che ogni parte metallica fosse in argento. E qui è cominciata la sfida : ore ed ore a setacciare i negozi della mia città...Io sono "tosta", ma all'ennesimo tentativo fallito di trovare ciò che cercavo avevo proprio voglia di rinunciare...Invece, l'ultimo negozio al quale mi sono rivolta aveva delle cosine interessanti, ed ho finalmente potuto creare un gioiello molto particolare,di tono chiaramente orientale ma con un tocco di "fantasy" che lo rende giovane ed attuale...
Ho creato un bracciale che sembrasse  un pizzo (nella versione originale era in passamaneria ) con conterie argento e biconi Swarowsky nei colori antracite ed erinite -un verde splendido, del quale sono innamorata!-.Ho agganciato i vari componenti metallici, decorandoli con rondelle di cristallo, biconi e briolettes montati a charms su spilli d'argento dalla capocchia a forma di stellina.Infine l'anello, una fascia di argento molto semplice, con al centro un'esplosione di cristalli... Ed ecco qua il risultato: le foto sono state fatte in gran fretta prima di consegnarlo, ma spero che rendano l'idea!








2 commenti:

  1. Bellissimo lavoro!! Complimenti ♥
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia cara! I lavori su commissione rappresentano per me un limite, perchè sento soprattutto il bisogno di creare quacosa di assolutamente "mio", ma anche una sfida, stimolante come tutte le sfide! Credo che anche questo mi aiuti a "crescere", e sono certa che tu mi puoi capire...A presto, un grande abbraccio! Paola

      Elimina