sabato 14 dicembre 2013

Ultime news dal "mondo shabby"!

Prima della mostra di domani, ecco una carrellata di oggetti shabby appena creati...piccole deliziose idee regalo che spero incontrino il favore degli appassionati del genere!



















martedì 10 dicembre 2013

Orecchini "Baroque"

...ovverossia, il fascino del nero in tutte le sue sfumature! A scuola ci dicevano che il nero è un non-colore, che è "assenza di luce". Niente di più falso! Io trovo questi orecchini luminosi: il nero scompone la luce in mille sfumature nelle piccolissime briolettes cucite a raggiera su un soutache scintillante, nelle resine centrali, nelle delicas e nei piccoli cuori di ematite dei pendenti...Un gusto vagamente settecentesco, che riporta ai fasti di Versailles...Non li ho nemmeno disegnati, sono "usciti" così, da soli...

 

 

 

 

 

 

domenica 8 dicembre 2013

Orecchini "Profumo di bosco"

Tonalità "boschive" ed autunnali per questi orecchini che uniscono elementi molto diversi fra loro con un effetto sorprendente e, comunque, molto elegante.
 
 
 

 

 

 


venerdì 6 dicembre 2013

Orecchini "Opera"

Un paio di orecchini importanti ed affascinanti, realizzati col mio amato soutache argento, perle di varie grandezze e gocce di cristallo iridate. Li immagino portati in una serata di festa, con pettinature raccolte, per illuminare il viso col loro discreto bagliore e donare eleganza e armonia...Quanto mi piace sognare e fantasticare!!!

 

 

 

 

mercoledì 4 dicembre 2013

Nuovi orecchini in soutache

Dopo tanto lavoro oggi comincio a mostrarvi le mie nuove creazioni! Il "denominatore comune" è che sono realizzati con la tecnica del soutache, che "lega" fra loro cristalli, perle, cabochons con effetti sorprendenti, ma di grande eleganza. Credo che un paio di orecchini così, da soli, riescano a "fare la differenza" con qualunque mise, anche la più semplice!

                          Orecchini "Alberello" argento

 

 

 

 

 

 
 
 
 
Orecchini "Fiocco di neve"