mercoledì 30 ottobre 2013

Collana "Pansee"

Rieccomi dopo un periodo di problemi di connessione e, soprattutto, tanto ma tanto lavoro creativo!!! E' venuto il momento di presentarvelo...Comincerò con questa collana realizzata con la tecnica embroidery, che è in assoluto la mia preferita, perché mi consente la massima libertà nella composizione ed è la più...ARTISTICA! Infatti, mi sembra di dipingere, accostando gli elementi fra loro...

La mia collana Pansee, dal gusto dolcemente retro, ha come protagoniste due viole del pensiero in madreperla, il cui centro è arricchito da cristalli swarowsky azzurri e microperline. Cucendo con pazienza ogni elemento, è stato creato un pendente ricco e romantico, montato su una collana di media lunghezza fatta con piccole perle di agata azzurra, mini briolettes, delica dorate.

 
 
 
 
 

 

 
 
 

 

 

 



 
 
 

martedì 22 ottobre 2013

Collana "Matinee"

E' un  momento di  lavoro intenso, di progettazione quasi febbrile. Le giornate piovose e "autunnali" mi ricordano costantemente che il Natale si sta avvicinando a grandi passi...  vorrei che le giornate fossero di almeno 48 ore ciascuna, e forse non mi basterebbe ancora! Ho centomila idee che mi frullano per la testa, ma solo due mani per realizzarle...

Ecco una collana su ordinazione, di media lunghezza e dalla linea a "v". Perle di fiume di diverse grandezze, di colore appena rosato, e poi cristalli e perle di vetro satinato, e una sola rosa protagonista di un monile elegante e discreto ma non banale.

 

 

 
 
 Ed ecco l'immancabile, che ama tantissimo i miei gioielli e tutte le mie perline!

 

 



giovedì 10 ottobre 2013

Autunno...voglia di shabby!

La stagione è cambiata, l'aria frizzante ma ancora calda di settembre ha lasciato il posto ad un tempo veramente autunnale, completo di pioggia e nebbiolina...Non so a voi, ma a me questo tempo mette una irrefrenabile voglia di fare, sarà perché comincio a sognare il natale, sarà perché mi godo di più la casa e vorrei creare qualcosa di nuovo per farla ancora più bella!
Quest'anno i miei progetti sono veramente ambiziosi, ma...ve li svelerò strada facendo! Il punto fermo è che ho voglia di una full immertion nel mio stile preferito, cioè lo shabby chic. Per ora, sto "scaldando i motori" con qualche oggettino da regalare, come queste due targhette che oggi vi propongo...


La prima è dedicata ad un bimbo nato da pochi mesi, di nome Marco. L'iniziale del suo nome, realizzata in legno, è stata rivestita con una cotonina a quadretti, i bordi rifiniti con un pizzo di cotone un po' rustico.
Il punto focale della decorazione è un cavalluccio a dondolo, simbolo della tenerezza e dei giochi infantili, modellato in pasta polimerica.




 
 
La seconda targhetta è un messaggio beneaugurale per una giovane coppia di sposi, e prende spunto dalle creazioni della bravissima "bottega di Elisa".
Molto "shabby", molto romantica. Dipinta a mano libera su un supporto di legno "shabbyzzato", decorata nella parte superiore da cuori di legno grezzo, rami e foglie di feltro, fiori di cotonina, bottoni di madreperla, pizzo e nastro di lana.